FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Dopo Mezzanotte
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Dopo Mezzanotte   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Dopo Mezzanotte
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 05-05-2004 21:32  
Ebbene ieri ho visto questo filmetto italiano...
Nonostante la storia interessante (fino a metà almeno, finché lei non tira fuori quella puttanata sull'amore) non sono uscita pienamente soddisfatta da cinema, perché: 1. l'Angelo e Amanda sono inguardabili e sono doppiati (sicuramente da loro stessi) in maniera oscena 2. i dialoghi lasciano un po' a desiderare, meno male che è un film silenzioso 3. posso capire il low-budget et cetera ma perché certi film italiani continuano immancabilmente a sembrare delle fiction? la fotografia, gli ambienti...
Cosa si salva? Come ho già detto l'idea della sceneggiatura, romantica e punteggiata di citazioni di Buster Keaton; il personaggio di Martino, delizioso, tragicomico, ingenuo, silenzioso; le scene girate nella Mole, tra vecchie macchine e pellicole e giochi di luce e una piccola cinepresa a manovella e senza dubbio la spiegazione del perché il cinema non vale la pena di guardarlo dello zio di Martino...

Qualcuno l'ha visto?
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
babykiky

Reg.: 05 Mag 2004
Messaggi: 39
Da: milano (MI)
Inviato: 06-05-2004 00:43  
sono appena tornata dal cinema e a me è piaciuto molto
la recitazione nei film italiani fa sempre abbastanza schifo, quindi non lo prendo più neanche come parametro di giudizio

cmq domani penso a qualcosa di sensato da dire sul film, devo ancora elaborarlo
_________________
K-sblog.it

*Cinema Sblog* Ultima recensione: The Terminal

  Visualizza il profilo di babykiky  Invia un messaggio privato a babykiky  Vai al sito web di babykiky    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 06-05-2004 12:20  
quote:
In data 2004-05-06 00:43, babykiky scrive:
la recitazione nei film italiani fa sempre abbastanza schifo, quindi non lo prendo più neanche come parametro di giudizio




beh, non lo trovo del tutto vero... come ho già detto Martino mi è sembrato piuttosto a suo agio, forse si salva perché non parla molto!
comunque io non ci riesco a non farci caso, quando vedo scene come quella dell'Angelo con l'amica di Amanda alla fontana per esempio, o quando vedo con che inutili smorfie lei dice "va bene, per te va sempre tutto bene", non riesco a star ferma sulla poltrona. mi disturba tantissimo quel genere di recitazione.
comunque sono sicura che è anche un po' tutto lo stile del film (tipo fiction) che ti rende i personaggi meno veri, nonostante questi giovani attori si sforzino, poveretti...
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 06-05-2004 13:18  
infatti lei con il film non c'entrava proprio niente...e non c'entravano niente neanche le sue scene di nudo che c'erano ogni 2 per 3...però il film in sè era carino anche se dal ritmo parecchio lento
bella la battuta finale del cartellone di berlusconi

(alla fine loro 3 mi ricordavano un po' i 3 di the dreamers...so che la storia non c'entra nulla con sto film fattostà che mi è venuto subito in mente...)
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
babykiky

Reg.: 05 Mag 2004
Messaggi: 39
Da: milano (MI)
Inviato: 06-05-2004 13:40  
quote:
In data 2004-05-06 13:18, Marco82 scrive:
infatti lei con il film non c'entrava proprio niente...e non c'entravano niente neanche le sue scene di nudo che c'erano ogni 2 per 3...però il film in sè era carino anche se dal ritmo parecchio lento
bella la battuta finale del cartellone di berlusconi

(alla fine loro 3 mi ricordavano un po' i 3 di the dreamers...so che la storia non c'entra nulla con sto film fattostà che mi è venuto subito in mente...)




a me ha ricordato the dreamers per la ripresa continua di film vecchi e la riproduzione nella realtà e jules et jim di truffaut x il triangolo
_________________
K-sblog.it

*Cinema Sblog* Ultima recensione: The Terminal

  Visualizza il profilo di babykiky  Invia un messaggio privato a babykiky  Vai al sito web di babykiky    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 1945
Da: ostuni (BR)
Inviato: 06-05-2004 17:42  
Ma allora secondo voi vale la pena di andare al cinema a vederlo?

_________________
"quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine.

  Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
babykiky

Reg.: 05 Mag 2004
Messaggi: 39
Da: milano (MI)
Inviato: 06-05-2004 18:01  
quote:
In data 2004-05-06 17:42, angel76st scrive:
Ma allora secondo voi vale la pena di andare al cinema a vederlo?





secondo me sì andando preparato al fatto che la recitazione come al solito non è il massimo ;P

è un film diverso dai soliti canoni italiani e merita di essere visto
_________________
K-sblog.it

*Cinema Sblog* Ultima recensione: The Terminal

  Visualizza il profilo di babykiky  Invia un messaggio privato a babykiky  Vai al sito web di babykiky    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 06-05-2004 20:44  
GRAN FILM IL MIGLIOR FILM ITALIANO:una chicca per cinefili non per niente e' diventato un caso, non considero film italiani muccino junior e altri giovani regist che fanno stronzate vedi a/r

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 07-05-2004 11:56  
quote:
In data 2004-05-06 13:18, Marco82 scrive:
e non c'entravano niente neanche le sue scene di nudo che c'erano ogni 2 per 3...



ogni 2 per 3? non mi sembrava così sfacciata la cosa...

comunque sì, io consiglierei di vederlo, in fondo è una storia così magica! il tema dei numeri di Fibonacci poi è terribilmente romantico... "da sempre gli uomini cercano di applicare regole matematiche alle questioni di cuore..."

_________________
Whatever it is, I'm against it!

[ Questo messaggio è stato modificato da: MalloryK il 07-05-2004 alle 11:58 ]

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 07-05-2004 12:12  
poi ieri, tirando fuori il vecchio numero di Duellanti, ho letto che il povero Ferrario senza soldi ha dovuto girare il film in digitale (magari per qualcuno più sveglio di me era evidente, ma io avevo lì per lì pensato che fosse girato solo in parte in digitale... ma ora che ci penso, perché avrebbe dovuto? vabbè).
questo mi ha fatto rivalutare un po' il film: insomma, se aveva un po' più di finanziamenti magari gli veniva una cosa esteticamente più graziosa, no?
il fatto è che il digitale mi infastidisce tantissimo, mi piace l'immagine tremolante della pellicola. l'immagine così nitida fa sembrare tutto troppo irreale... o forse troppo realistico, chissà, fatto sta che mi sembra di guardare quelle pessime cose televisive che odio.
insomma, questo dovrebbe farci riflettere su come lo stato distribuisce i finanziamenti ai giovani registi che hanno un sacco di difficoltà. speriamo che con il successo che Ferrario ha avuto a Berlino, la prossima volta gli diano un po' più di fiducia!

_________________
Whatever it is, I'm against it!

[ Questo messaggio è stato modificato da: MalloryK il 07-05-2004 alle 12:13 ]

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 07-05-2004 12:14  
Tutto quello che so su questo film è che è il secondo uscito in meno di un mese col titolo di un albo di Dylan Dog.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-05-2004 13:48  



_________________
son un bel (o cattivo) esempio di frondista sfrontatamente moralista e acquiescente...
_________________

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 07-05-2004 alle 13:50 ]

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 07-05-2004 19:04  
quote:
In data 2004-05-07 12:14, sandrix81 scrive:
Tutto quello che so su questo film è che è il secondo uscito in meno di un mese col titolo di un albo di Dylan Dog.





e l'altro?
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
nicola777

Reg.: 07 Gen 2004
Messaggi: 413
Da: Sestu (CA)
Inviato: 07-05-2004 21:16  
l'altro è l'alba dei morti viventi
_________________

  Visualizza il profilo di nicola777  Invia un messaggio privato a nicola777    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 1945
Da: ostuni (BR)
Inviato: 07-05-2004 21:25  
Grazie mal lemona e baby, allora andrò a vederlo!
_________________
"quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine.

  Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127058 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: